colle al sole colle al sole colle al sole

Benvenuti a Colle a Sole,

agriturismo a Castiglione del Lago


L’agriturismo “Colle al sole” si trova a Pozzuolo Umbro, a soli due chilometri da Castiglione del lago, nel cuore verde dell’Umbria, a confine con la Toscana. L’azienda offre ospitalità nella sua grande struttura circondata da boschi e dolci distese di campi assolati, immersa in un parco di circa 15 ettari, da cui si può ammirare tutta la bellezza del lago Trasimeno.

La Struttura

La struttura dispone di diversi appartamenti, tutti indipendenti, ristrutturati ed arredati con gusto.
E’ presente un’imponente piscina di 20 mt x 10 mt con scala romana e ampio solarium, posta in posizione rialzata per assicurarvi tranquillità e relax dove potrete trascorrere giornate indimenticabili concedendovi un momento di evasione.

Avrete la possibilità di degustare piatti tipici, assaporando i sapori antichi di una volta nella splendida cornice di salette rustiche a volte con pietra a vista. I prodotti che utilizziamo sono tutti naturali, rispettano il ciclo di stagionalità e nascono dal nostro impegno per un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Vino, Vin santo, olio extra vergine di oliva, marmellate e liquori sono per noi motivo di vanto e ben si abbinano ai frutti stagionali della terra che potrete acquistare direttamente in loco.

Chairs

Cosa Fare


Immergetevi nei colori della campagna umbra. Avrete la possibilità di fare escursioni nel bosco in bicicletta, lunghe passeggiate, organizzare pic-nic all’aperto in riva al lago, andare alla scoperta del centro storico etrusco di Castiglione del lago, raggiungere il lago Trasimeno e le sue isole Maggiore, Minore e l’isola Polvese, senza dimenticare di visitare i borghi toscani come Montepulciano, Chiusi, Cetona, Chianciano Terme Pienza, fiore all’occhiello di queste zone o raggiungere anche i centri più rinomati dell’entroterra tosco–umbro come Perugia, Assisi, Arezzo ma anche Siena e Firenze che da sempre richiamano turisti da tutto il mondo.

Il nostro paesaggio ha il suono di racconti bucolici e l’aspetto di un acquerello campestre, immagini e sensazioni che ben descrivono come la natura sappia esprimersi e stupirci ogni giorno.

Dove Siamo